Home edizione 2018 STEFANO SABATINI trio – 24 agosto 2018

STEFANO SABATINI trio – 24 agosto 2018

Il 24 agosto dalle ore 21.30 ci ritroveremo in Piazza Luigi Sturzo per la serata di apertura, affidata al “Prajazz per il sociale”. Interverrà la Referente Regionale di “Save The Children” la Dott.ssa Carla Sorgiovanni e sarà proiettato il video “Il Rap dei Diritti dei Bambini” a cura dell’Istituto Comprensivo di Praia a Mare.

Alle ore 22.00 sempre sul palco di Piazza Luigi Sturzo o in caso di pioggia, presso il Palazzo delle Esposizioni, “STEFANO SABATINI trio”: Stefano Sabatini – Pianoforte; Francesco Puglisi – Contrabbasso e Pietro Iodice – Batteria.

Pianista versatile e raffinato, dallo stile moderno ma intriso della migliore tradizione jazzistica, Stefano Sabatini propone, in trio con gli ottimi Francesco Puglisi al contrabbasso e Pietro Jodice alla batteria, un repertorio formato prevalentemente da sue composizioni che mettono in evidenza, oltre alle sue doti pianistiche, anche quelle di compositore sensibile e ispirato, i cui brani, ariosi e cantabili e armonicamente brillanti, sono anche in grado di esprimere sensazioni robuste oppure ombrose e introspettive. Il grande gusto per la melodia, poi, rende la sua musica assolutamente comunicativa e coinvolgente. Un concerto da non perdere!

Prajazz 2018