Home Edizione 2022 Nino Buonocore a Prajazz 2022

Nino Buonocore a Prajazz 2022

0
Nino Buonocore a Prajazz 2022

Nino Buonocore in Jazz
26 agosto 2022 ore 22.00
Piazza Don Luigi Sturzo

Nino Buonocore è un artista poliedrico. Riservato e con un repertorio artistico caldo e attento alle sonorità tipiche del sud, ha scritto pagine importanti della musica leggera italiana. Nasce come un artista “camaleontico” che assorbe differenti generi musicali che unisce in maniera equilibrata, contenutistica e orecchiabile.

Il Jazz ha sempre caratterizzato le sue composizioni fin dall’incontro con Chet Baker, icona jazzistica di fama mondiale con cui collabora alla realizzazione de “Una città tra le mani”, album del 1988 che contiene tra gli altri brani “Rosanna”, conosciuto e ancora oggi uno dei brani più interessanti. Un anno dopo si conferma, sempre a Sanremo, con il brano “Le Tue Chiavi non ho”, che resterà ai margini della sua produzione più importante. Fondamentale per la sua ricerca musicale e artistica, la collaborazione con musicisti quali Bernard Pretty Purdie, Anthony JacksonChuck Rainey ed altri come Tony LevinPaulinho Da CostaGregg Bissonette.

Nel 2021 pubblica “In Jazz Live”, registrazione del suo concerto all’auditorium Parco della Musica di Roma, primo “disco live” in 40 anni di carriera, che ripercorre la sua produzione in chiave jazz

Uno stile davvero unico in una registrazione live tutta d’un fiato per un lavoro che condensa il suo bagaglio di esperienze maturate con grandi musicisti provenienti da ogni genere che porta il meglio della sua musica, riletta in una chiave jazzistica grazie all’apporto di ottimi musicisti e speciali ospiti, in questo nuovo ed interessante progetto.

Con lui  musicisti jazz di caratura internazionale: Antonio Fresa – pianoforte,  Antonio de Luise – contrabbasso,  Amedeo Ariano – batteria.


Nel corso della serata Degustazione Delizie ed Elisir “Pasticceria Cicciù – Praia a Mare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here