Home Edizione 2023 DUETTANGO ELECTRONICO

DUETTANGO ELECTRONICO

0
DUETTANGO ELECTRONICO

Nel 2015 il duo ha debuttato alla prestigiosa Carnegie Hall di New York con una sentita standing ovation da parte del pubblico americano.
Nel 2016 è stato protagonista della prima mondiale di “Maria di Buenos Aires” di Astor Piazzolla in Italia.
Nel 2017, con la partecipazione straordinaria del violinista Fernando Suarez Paz del famoso “Quinteto Nuevo Tango” di Piazzolla, la coppia pubblica l’album “Duettango” per Fonè Records.


Uscito in 16 paesi del mondo, il disco ha riscosso un immediato e notevole successo sulle principali testate giornalistiche ed è stato presentato in diretta su Rai Radio 3 per i Concerti del Quirinale a Roma.
Duettango é stato premiato dalla Fondazione “Astor Piazzolla” di Buenos Aires con il “Piazzolla Award 2018” per il migliore disco dell’anno. Il 2020 è la volta dell’Album “Non solo Tango”, un live recording realizzato in analogico a Pontedera da Fonè Records con lo sponsor di Museo Piaggio; la traccia n. 11, Libertango, si posiziona nel 2021 tra i primi 10 ascolti di iTunes in Argentina.
Duettango non è solo un duo, ma vanta importanti collaborazioni con musicisti di fama nazionale ed internazionale, sempre sulle orme di Astor Piazzolla.
Duettango e Silvia Mezzanotte, importante cantante e solista italiana. Con la voce nota dei Matia Bazar sono tante le contaminazioni di musica classica e jazz nel tango tradizionale di Buenos Aires. L’artista bolognese interpreta i versi originali del poeta del tango “Horacio Ferrer”, noto paroliere proprio di Astor Piazzolla.
In Quintetto ha pubblicato nel 2022 l’Album “Revirado”, disponibile nei negozi di dischi specializzati in Superaudio CD e in LP Super Audiophile Vinyl Made in Japan..

Per il Prajazz : Filippo Arlia – piano, Marco Gemelli –  bandoneòn, Andrea Timpanaro – violin, Antonio de Luise – el. bass, Glauco Di Sabatino – drums.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here