Aspettamto la nuova edizione

Anche quest’anno non mancherò. L’anteprima del festival del 5 agosto con Gambale non si può perdere.

Carmo Grjbe
Giugno 9, 2024

PraJazz2023

È stato un enorme piacere prendere parte per il secondo anno consecutivo al PraJazz, una rassegna straordinaria, meravigliosamente gestita dal Direttore artistico Umberto Napolitano. Grazie per l’ospitalità, la splendida accoglienza, l’ottima cena (dettaglio non trascurabile) e per aver creato tutti i presupposti per un pubblico attento e caloroso. E poichè “non c’è due senza tre”, l’auspicio è di rivederci l’anno prossimo. Grazie ancora di cuore.

Antonio de Luise
Settembre 20, 2023

Prajazz 2023

Edizione 2023 bellissima, grazie al direttore artistico Umberto Napolitano per l’ospitalità e per la sua accoglienza. Mi sono divertito tantissimo, grazie ancora

Carlo
Settembre 8, 2023

amicizia

Ho passato 2 giorni pieni di musica e amicizia al mio amico non che direttore aritistico Umberto Napolitano, organizzazione perfetta ….grazie di cuore . Glauco

glauco
Settembre 3, 2023

PraJazz 2023

E’ stata una bellissima esperienza suonare col mio trio nell’edizione 2023 del PraJazz. Umberto Napolitano è uno splendido padrone di casa e ha creato una realtà di assoluto livello, in una bella location e con un pubblico partecipe oltremodo, con l’attenzione e la concentrazione rotte solo dagli applausi. Sembrava davvero di essere in teatro! Complimenti a tutta l’organizzazione, al Comune di Praia a mare e grazie a Umberto per l’accoglienza e per avermi permesso di portare la mia musica nel suo bellissimo festival.

Paolo Di Sabatino
Settembre 3, 2023

Grande successo prajazz2023 a Praia

Una serata musicale straordinaria! non sono un’esperta, tuttavia ho sempre ascoltato la musica di ogni genere in tutte le sue declinazioni fin da piccola (sognavo di diventare una pianista come Dora Musumeci!), ma esibizioni di quella levatura tecnica non mi è mai capitato di ascoltarne. Sono stati il trionfo del ritmo, la maestria dell’improvvisazione, i “dialoghi” voce-strumento esaltanti a stupirmi. Il foltissimo parterre ha dimostrato con la sua attenta partecipazione che il jazz non è sempre arte di nicchia, ma la buona musica raggiunge tutti. Dopo aver ascoltato tanto ben di Dio, mi son fatta una domanda: ” come si compone un brano jazz? Come viene scritto sul pentagramma il cambio continuo di toni, di registri, di tempo?” Gli spartiti che sono abituata a leggere nel mio suonicchiare dilettantistico sono molto regolari, ma il Jazz nasce come improvvisazione e ancora oggi l’improvvisazione è una componente essenziale in un’esecuzione jazzistica. Tuttavia ieri sera si sentiva, si toccava quasi con mano la lunga preparazione, lo scrupoloso esercizio di anni di prove e riprove; le corde vocali dell’immenso Gegè Telesforo, altrimenti, non avrebbero dato quel meraviglioso spettacolo nel fraseggio e nel rispondere a tono alla tastiera, alla batteria, alla tromba, al sax contralto, alla chitarra degli straordinari giovani musicisti. Per tutto questo indirizzo un profondissimo grazie ad Umberto Napolitano e a tutti coloro che hanno promosso e organizzato questo spettacolo di altissimo livello, in primis all’amministrazione comunale. Bravi! avanti così, ragazzi!
M. Giuditta Garreffa 28 agosto 2023

M. Giuditta Garreffa
Agosto 29, 2023

PraJazz 2023

Ho avuto il piacere di suonare qualche anno fa con Umberto Napolitano e sono felice di essere stato invitato da lui a questa ultima edizione di PraJazz 2023 dove a fare la differenza sono l’umanità e l’accoglienza. Aver chiuso al traffico anche un pezzetto di strada adiacente alla bella location del festival non è un dettaglio.
E mi ha colpito particolarmente il pubblico, che in religioso silenzio ci ha ascoltato e con altrettanto calore ci ha applaudito e sostenuto. Lunga vita a questo piccolo grande festival.

Luca Bulgarelli
Agosto 29, 2023

PRAJAZZ 2023

Da cantante e musicista, devo dire davvero che anche quest’anno e’ stata una bella sorpresa notare la sempre più accurata organizzazione, e la competenza di tutti i musicisti intervenuti, cosa non sempre “semplice” da trovare…e da non sottovalutare la scelta dell’ ottima fonica…indispensabile per una buona riuscita di qualsiasi evento musicale…Bravissimo quindi Luigi Sgamba Service ed i suoi collaboratori! Ma bravo soprattutto Umberto Napolitano che, con la sua tenacia, riesce ogni anno, ad ottenere ottimi risultati…! che dire, l’ultimo evento con Gegè Telesforo , a parte la sua immutata competenza ed originalità, ha portato alla luce ragazzi di un talento davvero incredibile! Cio’ sgnifica che la MUSICA cresce, con la forte passione, con profondo studio… che i talenti vengono allo scoperto, e tutta la gente può arricchire la propria mente e la propria anima…
Miriam Scarcello
Agosto 2023

Miriam Scarcello
Agosto 29, 2023

Un emozionante Prajazz 2023

Quattro serate del Prajazz 2023 una più affascinante, coinvolgente ed emozionante dell’altra. Grande Gegè Telesforo con la sua band di giovanissimi musicisti, bravissimi. Grazie a Umberto Napolitano, ditrettore artistico del festival Prajazz per averci fatto vivere queste emozioni.

Carmo Grjbe
Agosto 28, 2023

Prajazz 2022

Esperienza davvero emozionante e gratificante. Ringrazio Umberto Napolitano, parlando a nome anche dei musicisti che mi hanno accompagnato in questa bellissima serata, per la cura, la competenza e la passione che ci ha messo per rendere tutto davvero perfetto. Pubblico attento e organizzazione fantastica! Grazie Praia a Mare!
Nino Buonocore 4et
Agosto 27, 2022

Nino Buonocore
Agosto 29, 2022

Scelta vincente

Ho assistito a tutti gli eventi di praia jazz 2022. Che dire… Sono felice che sia stato riproposto un festival jazzistico così importante, dopo quattro anni. Felice di ritrovare entusiasmo e partecipazione da parte di spettatori, sempre più qualificati e selettivi. Un plauso particolare al Direttore Artistico Umberto Napolitano, che, grazie alla sua altissima professionalità musicale e alla sua eccellente competenza organizzativa, è riuscito ad alternare musicisti di fama internazionale con talentuosi jazzisti calabresi. Un grande successo, una grande manifestazione, che aumenta il livello qualitativo delle serate estive. Un’ulteriore scelta vincente dell’amministrazione comunale praiese.

Antonello Orenga
Agosto 28, 2022

Jellow jackets event

Grande evento! Che dire… Riuscire a portare su questa costa una band storica di livello mondiale è roba per pochi. Grazie M° Umberto Napolitano per averci fatto vivere questa grande emozione.. grazie al Patron del Peperoncino Jazz Festival Sergio Gimigliano ( orgoglio della Calabria) e grazie agli Jellow Jackets… bene Praia a Mare.. E’ stata una serata indimenticabile

GIOVANNI
Agosto 14, 2022

Bellissimo concerto

Una serata magnifica : ben organizzata e ben gestita, degna della grandezza dei protagonisti, i grandi “Yellow Jackets”. Complimenti agli organizzatori che hanno saputo operare in sinergia (Comune di Praia e Peperoncino Jazz), e un complimento particolare va al mio amico Umberto Napolitano .

Raffaele Scarpelli
Agosto 14, 2022

Prajazz 2022

Complimenti per la bellissima serata, per l’impeccabile organizzazione nonostante il tempo avverso e complimenti a te, Umberto, per la passione che nutri verso la musica, regalandoci di conseguenza notevoli emozioni che ci trasmetti attraverso questo evento che seguo da anni. Ad majora!

Alessia Busiello
Agosto 14, 2022

Il successo è il frutto

Il successo è il frutto di fantastiche idee perseguite con energia, intelligenza e determinazione. Complimenti al Maestro Umberto Napolitano, sono anni che hai segnato la strada da percorrere nel jazz e continui a farlo con ancor più forza. Un concerto storico che ci meritavamo tutti. Congratulazioni!

Salvatore Sangiovanni
Agosto 14, 2022

Concerto superlativo. Yellowjackets eccellenti e

Concerto superlativo. Yellowjackets eccellenti e organizzazione impeccabile!

Francesco
Agosto 14, 2022

Grande festival

Un grande Festival ,un grande appuntamento ed ormai finalmente una grande realtà culturale per l’alto Tirreno cosentino, i complimenti vanno al mitico Umberto Napolitano che da sempre da vita
ad eventi jazz e dintorni.
Sono felice di aver assistito l’altra sera ad uno splendido concerto degli Yellowjackets
Grazie PJF
Frank

Frank Marino
Agosto 12, 2022

Yellowjackets

Concerto prezioso, un privilegio averlo a Praia a mare grazie all’impegno incredibile di Umberto Napolitano, alla visione illuminata del Sindaco, a Sergio Gimigliano che gravita ormai da un paio di decenni nei circuiti del jazz mondiale. Nonostante le avversità atmosferiche e le corse all’ultimo minuto, abbiamo in tantissimi goduto di un concerto bellissimo di quattro musicisti straordinari. Grazie Prajazz!

Roberto Musolino
Agosto 12, 2022

Concerto 10.8.22

Il concerto è stato di altissimo livello, sia per la qualità del gruppo e sia per la professionalità degli organizzatori. Un riconoscimento al maestro Umberto Napolitano che ha dedicato tempo ed energie per questa passione verso la musica. Esperienza da ripetere assolutamente. Grazie per avermi invitato.

Giancarlo
Agosto 12, 2022

YELLOWJACKETS

La passione, la competenza, la professionalità sono state ampiamente ripagate in questa magica serata targata Yellowjackets; ma che fatica operare in questa terra diciamo “distratta”. A te, caro Umberto e a Sergio chapeau per la tenacia con cui portate avanti il vessillo del Jazz e della buona musica.

Francesco
Agosto 12, 2022

Mitico Umberto

Solo chi crede nella musica, nella magia delle note, può riuscire nell’impresa di portare gioia ed emozione, rispetto e curiosità , in una rassegna musicale di un “certo palato” in una fantastica location come quella di piazza della resistenza a Praja. La pioggia ci ha provato a rovinare tutto, ma…. Niente da farà!!! Concerto strepitoso: elegante, raffinato, intenso come dolo i Yellow jacket sanno fare. Grazie Umbi, grazie Sergggg, grazie sindaco! Ad majora

Fabrizio
Agosto 11, 2022

Concerto Yellowjackets

Concerto Yellowjackets a dir poco pazzesco. Complimenti per l’organizzazione viste anche le condizioni meteo avverse; il Prajazz insieme al Peperoncino Jazz Festival, due grandi realtà che operano sul territorio calabrese, hanno dimostrato insieme di essere una grande squadra, confermandosi una formula vincente. La musica si fa insieme, così come le cose belle e se a questi elementi si aggiungono intelligenza e sensibilità della classe politica, tutto è ancora più semplice. Grazie e buon lavoro.

Alessio
Agosto 11, 2022

Grande rassegna

Una rassegna in crescendo negli anni.
Il concerto degli Yellowjackets ieri è stato fantastico. Riusciti a superare brillantemente le difficoltà dovute al maltempo, l’acustica era perfetta.
Tutti i meriti all’infaticabile Umberto Napolitano, che ha resistito alle difficoltà enormi di una terra difficile, con una tenacia e una professionalità notevoli. E anche a Sergio Gimigliano, che è un altro protagonista delle, ahimè, poche cose musicali di livello del nostro bistrattato sud.

Claudio
Agosto 11, 2022

PraJazz ’22

Grazie al mio caro amico e maestro Umberto Napolitano, che, pur immaginando le difficoltà, ci ha saputo regalare un evento di grande caratura artistica. Grazie.

Vincenzo G.
Agosto 11, 2022

Torna Prajazz

Una delle più interessanti ed emotive esperienze musicali a Praia a Mare, finalmente la nuova edizione 2022.

Marina
Luglio 26, 2022

PraJazz

Suonare a Praia è stata una bella esperienza, pubblico attento, di quelli che ti stimolano a suonare al meglio, organizzazione impeccabile…dovrebbe essere sempre così!
Grazie ancora!

Domenico
Gennaio 8, 2019

Grazie Umberto è stato divertente

Grazie Umberto è stato divertente suonare al festival, organizzazzone ed accoglienza ottime, Backline di qualità, pubblico educato,insomma tutte le caratteristiche di un luogo dove si può e si deve fare musica. Quindi lunga vita al PRAJAZZ Festival. PIETRO settembre 14, 2018

Pietro Iodice
Settembre 25, 2018

Jazz a Praia

Bella serata quella di Jazz Ideas &Songs al festival di Prajazz….avevo grandi aspettative che non sono state deluse in termini di pubblico passione per la musica e calore nei riguardi dei musicisti…L’accoglienza nei nostri riguardi è stata veramente speciale ed io mi auguro in futuro di trovare lo stesso tipo di atteggiamento anche in altri Festival,mi sento pertanto in dovere di ringraziare chi come Umberto Napolitano,si prodigare continuare a rinnovare questa tradizione con la cura di far sentire i musicisti a proprio agio…
Grazie amici , a presto !

Pietro Condorelli
Settembre 25, 2018

Un grazie enorme…

Anzitutto, grazie Umberto. Per la tua ospitalità, per la tua serietà e per la passione con cui hai costruito questa bella realtà; per come hai accolto i musicisti, ed io ho avuto la fortuna di esserci quest’anno per la prima volta. Siamo buoni amici da 30 anni quasi, e posso testimoniare l’estrema cura che metti in ogni dettaglio. Grazie a queste non comuni tue doti, il festival è cresciuto e crescerà ancora tanto.

Claudio Borrelli
Settembre 12, 2018

Un vero piacere

E’ stato davvero un piacere partecipare a Prajazz,un Festival gia di ottimo livello destinato sicuramente a crescerere ancora.Bella l’accoglienza,il pubblico attento e numeroso nonostante il maltempo e l’entusiasmo dell’amico Umberto Napolitano.Grazie a tutta l’organizzazione e un grande in bocca al lupo!

stefano sabatini
Settembre 12, 2018

Grazie Umberto.

Tre serate di buona musica, in compagnia di grandi artisti. Un grazie a Umberto Napolitano, direttore artistico del festival, e complimenti a tutta l’organizzazione dell’evento.

Carlo
Agosto 28, 2018

Un appuntamento da non mancare

Seguo Prajazz sino dalla prima edizione, e sinora non ha deluso per gli artisti che hanno partecipato. Alll’amministrazione comunale suggerirei di sostenere maggiormente l’organizzatore (a cui faccio i miei complimenti) per poter prolungare la kermess.

Nicola
Agosto 28, 2018

Serata Magica

Serata magica! Oltre che ascoltare le stupende note del Trio Sabatini, è stata l’occasione per condividere ancora momenti lieti con alcuni degli ormai…ex alunni!

Rossana Speciale
Agosto 25, 2018

Stefano Sabatini, un bella serata

Grazie, per la bella serata. Conoscevamo Sabatini per altre occasioni neggli anni passati, sembre bello ascoltare la sua . musica. Prajazz è una bella iniziativa per Praia, forza cosi, sempre avanti.

Enzo
Agosto 25, 2018

Peccato…

Peccato per il maltempo…. ma sono certo che anche nella nuova location la serata sarà eccezionale. Non mancheremo

Carlo
Agosto 24, 2018

Una piacevole sorpresa

Con piacere arrivando a ho visto il cartellone pubblicitario della quinta edizione. Non mancheremo.

Guido Webj
Agosto 23, 2018

Un appuntamento fisso

Seguo Prajazz fin dalla sua prima edizione, cinque anni fa, è sempre un piacere prolungare di un paio di giorni la vacanza per non mancare a questo appuntamento. Bravi!

Carmo
Agosto 23, 2018

Vuoi lasciare la tuia testimonianza? Puoi farlo riempiono la form.

Strong Testimonials form submission spinner.

Required

Inserisci il tuo nome
Quale è il tuo indirizzo email?
Titolo della testimonianza
What do you think about us?