MAX TEMPIA & friends
Max Tempia-organo; Marco Strano-sax; Carlo Caligiuri-batteria
Max Tempia ha una lunga carriera alle spalle. Dal 2001 tastierista con la Demo Morselli Big Band ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come il Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica.
Ha suonato con nutriti artisti come Michael Bublè, Anastascia, Lucio Dalla, Gino Paoli, Ornella Vanoni e moltissimi altri. Dal 2008 collabora con Casio Strumenti Musicali come consulente, dimostratore ed endorser. Consulente e Endorser per Crumar Mojo, Dmc 122 e Burn, In precedenza nell’R&D di Korg inc. partecipando a numerosi progetti di importanti tastiere e pianoforti digitali.
Autore di molti spot pubblicitari , sigle televisive e musiche per fiction e telefilm sia Rai che Mediaset. Apprezzato “hammondista” nell’ambito jazz incide nel 2007 il cd “MaxDuo – Alter Ego 2.1 ” per Splasc(h) Records . Partecipa in moltissimi album di artisti pop e rock sia come tastierista che arrangiatore.
Marco Strano è sassofonista, compositore, scenografo e pittore. Ha conseguito il diploma “Riviera Jazz” del Thelonius Monk Institute di Washington, e nel 1990 il diploma “Castelfranco Jazz” della Manhattan Jazz School confrontandosi con alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama jazzistico mondiale, come Curtis Fuller, Cameron Brown, Walter Bishop Jr., Lew Soloff etc.
Ha fatto parte della European Music Orchestra con la quale ha inciso il CD “Guest” per la Soul Note con ospiti Kenny Wheeler, Claudio Fasoli e Aldo Romano. Molto importanti sono state le esperienze con musicisti del calibro di Franco d’Andrea, Flavio Boltro, Furio di Castri e Maurizio Caldura. Nel 2005 esce il cd “silver and black” per l’etichetta “Caligola”. Nel 2009 incide con la nuova formazione “SYNTAX QUARTET” il cd “PORTRAITS” dove ha l’occasione di suonare con musicisti di grande spessore come MASSIMO MANZI (drums) BRUNO CESSELLI (piano) FEDERICO MALAMAN (basso).
Incide inoltre l’album jazz-pop di PAOLA CASULA “LINFA” in qualità di compositore e arrangiatore di quasi tutti i brani.
Carlo Caligiuri è un insegnante di batteria, batterista e musicologo. Laureato in D.A.M.S. a Bologna e in Musica Jazz presso il Conservatorio di Cosenza.
Nel 2005 scrive un libro sulla storia della batteria. Insegna a Lamezia Terme, città nella quale vive, in una sede propria con annessa sala di registrazione e a Cosenza. Ha studiato Batteria a Bologna con il Maestro Ubaldo Rivi.
Ha suonato con artisti del calibro di Dado Moroni, Bruno Cesselli, Peggy Stern,Oliver Hotmann, Antonello Vannucchi, Michele Di Martino, Giacomo Aula, Pietro Lussu, Max Tempia (Giovanni Mazzarino, Cameron Brown, Ares Tavolazzi, Giorgio Rosciglione, Pietro Ciancaglini, Giovanni DeSossi,Alessio Urso, Felice del Gaudio, Tonino De Sensi Rosario Giuliani, Orazio Maugeri, Bob Mover, Karel Kutenziska, Gianni Savelli.Pietro Tonolo, Luciano Biondini, Diana Torto,Oliver Riche Quartetto Swing di Roma.
27 Agosto 2017 ore 22.00 Piazza Luigi Sturzo