Anche questa ottava edizione del Festival Prajazz 2023 si è chiusa con numeri importanti di pubblico, quattro serate che hanno visto esibirsi in piazza Municipio: Carlo Cattaneo Orchestra Meet Francesco Cafiso, DuettangoElectronico, Paolo Di Sabatino Trio eGege’ Telefosforo Big Mama Legacy.
Aperta giovedì 24 agosto da Carlo Cattaneo Orchestra Meet Francesco Cafiso, che ha presentato un’orchestra formata da giovani musicisti con sperimentazioni di nuove influenze musicali, il festival è proseguito il 25 agosto con “Duettango Electronico”, un progetto di Filippo Arlia, che ha trascinato il pubblico presente in un’atmosfera suggestiva e travolgente, sulle note di Astor Piazzolla. Sabato 26 agosto è stata invece la volta di “Paolo Sabatino di Trio”. Per concludersi poi con “Gegè Telesforo e Big Mama Legacy”. Gegè Telesforo, polistrumentista, cantante, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi con Big Mama ha consegnato ad una piazza Municipio gremita, uno spettacolo scoppiettante e intenso, con delle vere e proprie improvvisazioni vocali che rappresentano il “timbro musicale” di Gegè Telesforo.
Il Direttore Artistico Umberto Napolitano commenta – “un successo quello di quest’anno, che è andato oltre le aspettative, il Prajazz cresce e questo ci rende orgogliosi. Stiamo già lavorando alla prossima edizione 2024, ancora tanta buona musica. Arriverderci a tutti alla prossima edizione”.